Che cosa è eipass?

Il significato dell'acronimo EIPASS è European Informatics Passport, ovvero Passaporto Europeo di Informatica, e si tratta di una certificazione informatica che attesta le competenze digitali di un soggetto. La certificazione EIPASS è conforme agli standard e alle procedure comunitarie, sia per quanto riguarda la definizione del programma, che per quanto concerne l'organizzazione, le sedi e l'erogazione degli esami. L'unico ente di certificazione ad avere l'esclusiva su EIPASS in tutto il mondo.

eipass generici

EIPASS 7 moduli

EIPASS 7 MODULI

La certificazione EIPASS 7 Moduli User attesta, in maniera oggettiva e neutrale, il sicuro possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT.

Nello specifico l'utente deve essere in grado di applicare una serie di conoscenze e competenze informatiche che consentono di completare il compito ricevuto, sapendo adattarsi alle circostanze; è in grado di risolvere eventuali problemi intercorsi; ha un livello medio di autonomia operativa.

IT SECURITY

Nella società attuale, gran parte delle attività che si svolgono quotidianamente sono affidate a computer e internet, per fare solo qualche esempio: la comunicazione tramite email o social network, l’intrattenimento tramite film digitali o la musica mp3, il trasporto tramite navigatore, gli acquisti online, la medicina, l’informazione.

Image by Christina @ wocintechchat.com
Math Teacher

EIPASS PER LA SCUOLA

Consegui le certificazioni informatiche per docenti e scopri tutti gli strumenti digitali più utili. Riconosciuta MIUR e spendibile nelle graduatorie docenti

PROF.png

Esperto abilitato alla preparazione dei Candidati EIPASS

ei-center.png

Centro autorizzato al rilascio delle certificazioni EIPASS

SUPERVISORE.png

Professionista abilitato a presenziare durante gli esami

Info(1).PNG

© 2013 Fenice Formazione | Partita IVA 01530160553