Che cosa è eipass?
Il significato dell'acronimo EIPASS è European Informatics Passport, ovvero Passaporto Europeo di Informatica, e si tratta di una certificazione informatica che attesta le competenze digitali di un soggetto. La certificazione EIPASS è conforme agli standard e alle procedure comunitarie, sia per quanto riguarda la definizione del programma, che per quanto concerne l'organizzazione, le sedi e l'erogazione degli esami. L'unico ente di certificazione ad avere l'esclusiva su EIPASS in tutto il mondo.
Esperto abilitato alla preparazione dei Candidati EIPASS
Centro autorizzato al rilascio delle certificazioni EIPASS
eipass generici
EIPASS 7 MODULI
La certificazione EIPASS 7 Moduli User attesta, in maniera oggettiva e neutrale, il sicuro possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT.
Nello specifico l'utente deve essere in grado di applicare una serie di conoscenze e competenze informatiche che consentono di completare il compito ricevuto, sapendo adattarsi alle circostanze; è in grado di risolvere eventuali problemi intercorsi; ha un livello medio di autonomia operativa.
IT SECURITY
Nella società attuale, gran parte delle attività che si svolgono quotidianamente sono affidate a computer e internet, per fare solo qualche esempio: la comunicazione tramite email o social network, l’intrattenimento tramite film digitali o la musica mp3, il trasporto tramite navigatore, gli acquisti online, la medicina, l’informazione.
Professionista abilitato a presenziare durante gli esami