full
color
#666666
https://www.feniceformazione.com/wp-content/themes/zap/
https://www.feniceformazione.com/
#3691ad
style2
0744086679
Via G. Di Vittorio 45, Terni

Area Comunicazione e Marketing

I corsi di questa area sono orientati a fornire la conoscenza dei più importanti argomenti relativi alla comunicazione ed al marketing.

In particolare gli apprendenti potranno acquisire competenze relative alle strategie di marketing che definiscono quali clienti servire e come creare valore per il mercato obiettivo, alla pianificazione di un buon programma di marketing attraverso un insieme di strumenti, noti come quattro P: prodotto, prezzo, punto vendita e promozione al fine di organizzare un’offerta attraente in grado di soddisfare un bisogno (servizio, prodotto, etc.),di stabilire quanto costerà globalmente quell’offerta (prezzo), di renderla disponibile (in modo comodo) ai clienti obiettivo e comunicare con loro (ascoltarli e convincerli dei vantaggi).Comunicare allora non significa semplicemente raccogliere o inviare informazioni, occorre, oltre al sapere cosa comunicare, imparare come farlo ed essere consapevoli del valore del linguaggio, della parola.

Edward Sapir dice: “Tra ogni popolo conosciuto il linguaggio è essenzialmente mezzo compiuto di espressione e comunicazione. E’ lecito ritenere che tra tutti gli aspetti della cultura, il linguaggio sia stato il primo a ricevere forma compiuta e che la sua essenziale perfezione sia il presupposto stesso dell’intero sviluppo culturale”. Usiamo il linguaggio per rappresentare la nostra esperienza e quindi con esso creiamo un modello che si basa sulla nostra propria percezione del mondo. Questo significa che nel parlare, scrivere, discutere, noi, in realtà, stiamo comunicando il nostro modello del mondo agli altri, e gli altri lo stanno comunicando a noi.I nostri corsi si inseriscono in questo contesto nell’ottica di migliorare o acquisire la capacità di utilizzare il proprio linguaggio,la propria comunicazione, ed imparare ad intregrare il linguaggio verbale con quello non verbale per rendere efficace, empatica e congrua la propria comunicazione, sapendo gestire intelligentemente le proprie zone d’ombra e le proprie emozioni per facilitare la relazione, territorio in cui può nascere, o morire, la comprensione tra le persone.

Tutti gli interventi formativi prevedono non solo l’opportuno inquadramento teorico della materia, ma anche attività esercitative, simulazioni e discussioni su casi aziendali finalizzati al più proficuo confronto tra docenti e apprendenti.

Al termine di ogni corso i partecipanti, previo superamento dell’esame finale, potranno conseguire attestato di frequenza rilasciato dalla Regione Umbria e dalla nostra Agenzia Formativa.

 

comunicazione

paged
Loading posts...
magnifier
#003974
on
loading
off