Preparati facilmente al tuo futuro professionale
Cosa offriamo:
-
formazione specifica/specialistica, corsi di qualifica (con rilascio di attestati di qualificazione professionale Regione Umbria L. 845/78), corsi post-diploma, corsi post-laurea, formazione continua, corsi di aggiornamento ecc;
-
strumenti di accompagnamento e supporto quali voucher formativi, borse di studio per la frequenza di corsi e altri;
-
percorsi di formazione individuali quali workshop, tirocini formativi (detti stage), work experiences ed altro ancora.
I destinatari della nostra offerta formativa sono disoccupati, occupati, lavoratori in cassa integrazione o mobilità in deroga e imprese che necessitano di figure professionali aggiornate o nuove, al passo con i rinnovamenti del sistema economico nazionale.
La partecipazione ai corsi è possibile sia attraverso iscrizione privata o usufruendo di finanziamenti pubblici del Fondo Sociale Europeo (F.S.E), Ministero del Lavoro, Ministero dell’Istruzione e altri canali di finanziamento, al fine di finanziare interventi collettivi e individuali rivolti a incentivare l’inserimento lavorati degli stessi destinatari.
Informatica
Sociale
ASSISTENTE FAMILIARE
Risultato atteso è una figura professionale in grado di svolgere l'attività di assistenza domiciliare ad anziani, disabiili e malati, operando con elevati skill professionali. Questa figura sarà in grado di: comprendere i bisogni dell'utenza di riferimento ed i rischi connessi alla condizione ed all'ambiente in cui vive; curare aspetti igienici e quotidiani della prersona e dell'abitazione; assistere, nel rispetto delle proprie responsabilità, nelle attività di somministrazione dei pasti e di eventuali terapie; sostenere la famiglia; interfacciarsi con il sistema dei servizi sociali e sanitari locali.
Amministrazione
PAGHE E CONTRIBUTI
Formare l'addetto qualificato alle paghe e contributi, quale figura professionale che svolge il suo lavoro con un livello di autonomia e di responsabilità che varia a seconda della dimensione dell'azienda in cui è impiegato. L’orario di lavoro è quello normale di ufficio anche se, in corrispondenza di determinate scadenze (fine mese, calcolo delle tredicesime, scadenze fiscali, etc.) può essere necessario effettuare ore di lavoro straordinario. Nell'esercizio della propria attività l’addetto qualificato alle paghe e contributi è chiamato a mostrare un'attenzione particolare alla gestione delle scadenze e deve possedere doti di precisione.
Eno-gastronomia
Il pizzaiolo sarà in grado di occuparsi dell’intero processo di preparazione della pizza dalla fase iniziale di preparazione dell'impasto e formazione dei panetti, al confezionamento del disco di pasta lievitata ed alla sua guarnizione, sino alla cottura e distribuzione al cliente. Il pizzaiolo sarà in grado di occuparsi anche del mantenimento delle condizioni ottimali di igiene e pulizia della sua area di lavoro, della conservazione degli alimenti e -su richiesta- delle operazione di approvvigionamento